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POSTURALE

Posturale è un corso di fitness, orientato allo sviluppo della flessibilità del corpo e della colonna vertebrale, migliora la postura, l’equilibrio, la coordinazione, aiuta ad allungare ed allo stesso tempo, tonificare il corpo.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

Adatto a tutte le tipologie di persone che abbiano la voglia di inserire nel proprio allenamento anche un correttivo allo stress quotidiano

TOTAL BODY

Si tratta di una tecnica di allenamento che  favorisce lo smaltimento della massa  grassa ed è utile per sviluppare la massa magra, con relativo miglioramento della forma fisica. Nella fase centrale dell’allenamento si alternano fasi  di lavoro aerobico con esercizi  a corpo libero, con “carico naturale” (dove  si utilizza  cioè solo il peso del nostro corpo) a fasi di allenamento meno dinamiche con  pesi e attrezzi come manubri, step, cavigliere, FitBall , elastici ecc.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia vivere una sensazione di allenamento del corpo realmente appagante

BRUCIAGRASSI

Lo scopo di questa attività è molto chiara: si fanni lavorare braccia e gambe contemporaneamente a ritmo di musica molto sostenuto con bpm intorno ai 150! Della Serie: grassi, in Grow Fit Tiburtina vi ammazziamo!

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

Adatto a chi voglia anche svagare la mente, combinando musica e smaltimento di calorie!

PUMP

Disciplina che utilizza un bilanciere in sala fitness a tempo di musica con molteplici metodologie di lavoro in gran parte estrapolate dalla sala pesi. In circa 55 minuti e 10 brani musicali si vanno a coinvolgere i principali gruppi muscolari. Gli esercizi verranno svolti con un carico di lavoro variabile dal 15% al 30%  del  massimale (per i più allenati) con pause di recupero di circa un minuto, utili per variare il peso e preparare il bilanciere per l’esercizio del un gruppo muscolare successivo.

Maggiore stabilità delle articolazioni e muscoli forti portano ad un minor rischio di infortuni e di dolori articolari e ad una forma fisica da urlo

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chi voglia portare parte della “serietà” di un allenamento in sala e combinarlo con la motivazione della musica, accettando la sfida di doversi ricredere sul fatto che i corsi fitness siano cose per donne

FUNZIONALE

Questo corso ha come fine lo sviluppo globale delle capacità condizionali motorie del nostro corpo (resistenza, forza e potenza), coordinative e la mobilità delle articolazioni. Attraverso questo allenamento il corpo risulterà più efficiente in tutte quelle attività quotidiane che normalmente svolgiamo. Divertente e mai monotono grazie all’esecuzione di molteplici  esercizi che diventando  progressivamente più complessi metteranno costantemente il corpo alla prova rendendolo forte ed armonico. L’esecuzione di esercizi a tempo su più stazioni  (circuito), singolarmente oppure in coppia, mantenendo sempre alta l’intensità, aiuta la motivazione del singolo

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia allenarsi in gruppo mettendosi alla prova in modo progressivo

FIT BOXE

Tutto quello che nell’immaginario comune appartiene all’idea di un “fighter” possiamo ritrovarlo in modo accessibile e sicuro nella FIT BOXE. Si tratta di una disciplina molto allenante e, come tutti gli sport da combattimento, adrenalinica e molto coinvolgente. Permette di scaricare stress, nervosismo ed emozioni negative con estrema facilità, riversandole sul sacco!

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia allenarsi e scaricarsi, incanalando l’energia nel modo corretto

CORPO LIBERO

Ginnastica che può essere svolta con o senza musica, la mamma di tutte le discipline fitness. Semplice e mirato, non richiede grande coordinazione. Punta sulla tonificazione e flessibilità muscolare. In Grow Fit Tiburtina la musica è a volte prevista in questo corso così come piccoli attrezzi ma il livello di intensità è più basso rispetto a Gym Music. Si tratta della buona ginnastica, quella fatta con dedizione e semplicità, che non muore mai.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia includere nel suo piano di allenamento settimanale una dose di mobilità e flessibilità

FUNCTIONAL ACTIVITY

Attraverso questo allenamento il corpo risulterà più FUNZIONALE in tutti quei movimenti quotidiani, anche sotto sforzo. Divertente e mai monotono grazie all’esecuzione di molteplici  esercizi che diventando  progressivamente più complessi metteranno costantemente il corpo alla prova rendendolo forte ed armonico.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia allenarsi in gruppo mettendosi alla prova in modo progressivo

GAG + STRETCHING

(Gambe, Addome e Glutei) è un allenamento mirato a rinforzare, tonificare e modellare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. Oltre quindi per un aspetto meramente estetico è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate, come ad esempio, sci, calcio, corsa, trekking. Lo stretching per allungare e distendere i muscoli sollecitati è una fase fondamentale per questo tipo di corso.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque decida di scegliere un intervento mirato da raggiungere in gruppo

PILATES

La lezione si svolge con una prima fase, di circa 20 min., di riscaldamento e comprende  la respirazione, core control (controllo del centro), vari esercizi per il collo e la cervicale, allungamento e stretching arti superiori e inferiori, tonificazione di quest’ultimi. Gli attrezzi usati in questa prima fase sono pesetti e benda elastica.

Nella parte a terra si inizia solitamente da posizione supina (addome rivolto verso l’alto) con una serie di addominali e stabilizzazione del centro, per poi passare in una posizione di decubito laterale dove si fortifica l’allineamento e l’allungamento arti inferiori, infine troviamo la quadrupedia e la parte prona, ovvero pancia a terra (ottima per rinforzare la colonna lombare e il cingolo scapolare e rilassare la cervicale) In tutte le parti a terra troviamo l’utilizzo di piccoli attrezzi, tra i quali il foam roller, il ring, la soft ball. Tutti utilissimi sia ad incrementare la difficoltà di ogni singolo esercizio e spesso anche ad aiutare a semplificarlo se il caso lo richiede.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque voglia un allenamento completo alla scoperta del proprio corpo

GAG

(Gambe, Addome e Glutei) è un allenamento mirato a rinforzare, tonificare e modellare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo. Oltre quindi per un aspetto meramente estetico è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate, come ad esempio, sci, calcio, corsa, trekking.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chiunque decida di scegliere un intervento mirato da raggiungere in gruppo

BODY & MIND

Il BODY & MIND si basa su alcuni punti fondamentali:
– la componente introspettiva incentrata sul processo e non sull’obiettivo da raggiungere;
– la fusione tra il movimento muscolare e la sensazione data da esso;
– l’importanza di una corretta respirazione;
– l’allenamento del corpo con movimenti mirati

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

Chiunque cerci esercizio combinato a concentrazione

ZUMBA

Molto amata dagli amanti del ballo e da chi ama allenarsi divertendosi. Quando si parla di Zumba, si parla di coreografie. La lezione ha come filosofia il ballo di gruppo, ovviamente in chiave fitness.

Quindi ci troveremo a fare esercizi di aerobica e tonificazione su brani di flamenco, reggaeton, salsa, samba, merengue, danza del ventre, quebradita e danza.

A CHI SI RIVOLGE QUESTO CORSO FITNESS?

A chi ami divertirsi e allenarsi contemporaneamente, non rinunciando a colore e sorriso