fbpx

Dolori muscolari e articolari

 

SE ANCHE TU SOFFRI DI MAL DI SCHIENA, CERVICALGIA, DOLORI ARTICOLARI …

L’80% e oltre delle persone adulte in Italia soffre o ha sofferto di mal di schiena, cervicalgia, dolori diffusi.

Non a caso gli italiani sono ai primi posti in Europa e nel mondo per numero di persone che soffrono di queste patologie,

che impongono notevoli limitazioni e uno scadimento della qualità della vita.

Anche le azioni più semplici possono diventare insormontabili problemi, come allacciarsi le scarpe o fare la spesa.

Ti è mai capitato?

La maggior parte delle persone decidono di convivere con il dolore e aspettare che passi da solo, correndo il serio di rischio che questo si ripresenti dopo poco ancora più forte.

Altre decidono di ricorrere ai medicinali, curando il sintomo ma non il problema che spesso e volentieri anche in questo caso di ripresenta puntualmente.

Altre invece vanno in cura da più specialisti, i quali spesso prendono in considerazione solo il segmento di loro competenza, il che per certi aspetti è positivo, ma per altri non considera le interazioni che ci sono tra i vari sistemi.

Risultato: spesso la persona non capisce bene quale sia il problema (o quali siano) e non riesce a risolverlo in maniera efficace.

Il nostro corpo è una macchina complessa, e per funzionare bene vuole che tutto fili liscio: devi avere un buono stile di vita, una buona alimentazione, dei ritmi ben tollerati, devi essere felice….

Quando qualcosa non va, a risentirne è l’intero sistema, non una singola parte.

Stop Dolori:
la soluzione definitiva a mal di schiena,
cervicalgie e dolori articolari

Sono Federica Cavalieri, insegnante di ginnastica posturale presso palestra Growfit Tiburtina.

Negli anni grazie al nostro programma, abbiamo aiutato molte persone a combattere il mal di schiena e non solo, a tornare più sicuri di se, più liberi nei movimenti migliorando l’umore e sentendosi più giovani e vitali.

Grazie al Programma Stop Dolori e al suo innovativo approccio globale al mal di schiena e ai dolori articolari, potrai in brevissimo tempo:

  • Sentirti leggero, flessibile, libero di poter fare qualsiasi movimento a casa o al lavoro.
  • Camminare di nuovo in maniera disinvolta e rilassata.
  • Andare a fare la spesa senza che nessuno si carichi le buste al posto tuo.
  • Fare giardinaggio, praticare i tuoi hobby, abbassarti e alzarti senza impedimenti.

  • Alzarti al mattino di buon umore senza nessun dolore.
  • Sentirti libero nei movimenti e più giovane.

“Ciao! Sono Gianni ed ho 47 anni.
Per anni ho sofferto di dolori cervicali e lombari che occasionalmente mi impedivano lo svolgimento della vita di tutti i giorni, ma ciò che mi ha spinto a rivolgermi alla palestra è stata la necessità di dover recuperare il normale movimento della gamba destra dopo una toilette chirurgica dell’anca.

Mi sono rivolto alla Growfit Tiburtina perché è la palestra più vicino a casa e non ho provato altre strutture dopo aver fatto la prova.

Le mie paure erano molteplici; una fra tante quella di rimanere bloccato con la schiena mentre eseguivo gli esercizi.

Ovviamente tutto ciò non è mai accaduto! Pian piano sono riuscito a migliorare il movimento articolare dell’anca operata e lavorando anche sull’ allungamento muscolare ho migliorato la situazione di tutti muscoli della schiena e dei muscoli cervicali provocandomi un senso di benessere del quale non posso più farne a meno!

All’inizio pensavo che il gruppo di posturale fosse troppo su con l’età per poterlo frequentare, e invece mi sono reso conto che alcuni tipi di movimenti come gli esercizi per la cervicale e l’allungamento dei muscoli della schiena non hanno età.

È dal 2017 che frequento il corso di Posturale e se per motivi di lavoro salto troppe lezioni, poi ne sento proprio il bisogno… a pensare che prima era un problema anche rimanere troppo a lungo seduto!

La Growfit è veramente un’ ottima palestra!”

Gianni

STOP DOLORI
l’unico programma certificato di esercizi e allenamenti specifici in palestra, sana alimentazione e corretto stile di vita che ti permetterà di sconfiggere definitivamente il mal di schiena, dolori alla cervicale, dolori articolari.

Non si tratta di manipolazioni o torture cinesi o di qualche attrezzo o prodotto miracoloso.

Non dovrai assumere nessun medicinale.

ECCO COME FUNZIONA IL PROGRAMMA STOP DOLORI

  • Controllo e visita posturale iniziale per valutare il tuo stato e valutare il percorso di allenamento più idoneo , che sia di gruppo, small group o personalizzato.
  • Consulenza alimentare.

    Non immagini quanto l’alimentazione possa influire sul benessere del tuo corpo. Prima di iniziare il programma verrà effettuata un’attenta valutazione della composizione corporea attraverso il BMI e le misurazioni Corporee.

    Si valuterà il tuo stato nutrizionale e il fabbisogno calorico.
    Verrà effettuata una BIOIMPEDENZIOMETRIA (BIA), con cui il nostro nutrizionista, Dott. Nicola Calandrella ( http://www.bionutrizionista.eu/ ) analizzerà la tua composizione corporea FAT (MASSA GRASSA), FFM (MASSA MAGRA) e TBW (ACQUA CORPOREA TOTALE).

  • Controlli periodici per valutare i miglioramenti.

Quanto tempo dovrai impiegare per dire addio definitivamente a dolori?

Basteranno 2/3 sedute di allenamento a settimana della durata di circa 60 minuti.

Il programma ha una durata di 3 mesi.

Dopo potrai decidere se continuare o meno con il nostro programma di mantenimento, per non rischiare di rimanere di nuovo bloccato o di far ritornare il dolore.

“Salve, sono Virginia, ho 73 anni e lascio la mia testimonianza per quanto riguarda i benefici che lo svolgimento dell’attività fisica mi ha arrecato.

Ho iniziato a frequentare il corso di Posturale dopo che il mio medico me l’aveva prescritta per via della mia consolidata situazione di scoliosi e cifosi.

Da una parte il mio desiderio era quello di migliorare la mia cifosi dorsale che mi faceva vivere costantemente con la postura come se fossi piegata sempre un po’ in avanti!

Dall’altro avevo la paura di non riuscire a migliorare…poi mio figlio mi consiglia il corso di Posturale nella palestra dove anche lui si allenava, la Growfit tiburtina.

Mi sono subito iscritta senza provare altre palestre o centri di ginnastica posturale vista la vicinanza alla mia abitazione e ne sono felice.

In un solo anno (con costanza da parte mia, 3 volte alla settimana) ho ridotto notevolmente il mio atteggiamento cifotico sentendomi molto più “dritta”… è non era solo una mia impressione!

Riesco ad arrivare ai pensili della cucina dove prima non arrivavo e riesco a rimanere in posizione supina comodamente!

Tutto questo è stato possibile grazie alla mia perseveranza ,sicuramente, ma anche alla professionalità e alla qualità del servizio che la mia palestra offre.

Istruttori provenienti da percorsi di studi Sanitari, qualificati per rispondere a qualsiasi domanda e capaci di indirizzarti verso la giusta strada da intraprendere per il benessere fisico.”

Virginia

Detto questo…

Premesso che non si può quantificare il valore di sentirsi liberi di poter fare qualsiasi movimento.

Mettendo in conto che avrai un risparmio di decine e centinaia di euro in medicine visite e trattamenti specialistici.

Che non rischierai mai più di rimanere bloccato a casa per giorni senza nemmeno poter andare a lavoro o svolgere le faccende di casa…

…Se dovessi conteggiare il valore economico del programma ti chiederei non meno di 30€ a seduta!

Ma, se decidi di acquistare il mio percorso potrai pagare ogni singola seduta meno di 10€ !

Non farti scappare questa offerta speciale.

Se vuoi iniziare subito il percorso o se hai qualche domanda da farmi, lascia i tuoi dati nel box qui sotto.

Riceverai in REGALO E SENZA NESSUN IMPEGNO DI ACQUISTO SUCCESSIVO, 1 intera settimana di prova del mio programma STOP DOLORI in corso collettivo.

  • Prova Gratuita

Però c’è un problema.

Questa offerta così vantaggiosa è rivolta alle prime 10 persone che aderiranno al programma!

Quindi se vuoi un consiglio agisci subito. Prima che il prezzo salga.

Ci vediamo in palestra,

Federica Cavalieri.

  • Prova Gratuita